Montaggio e collaudo


Somet srl dedica particolare attenzione alla fase di  montaggio dei diversi componenti che costituiscono il cilindro oleodinamico. Un passaggio cruciale del processo produttivo che richiede controlli costanti e puntuali.

Fiore all'occhiello di Somet srl è certamente il reparto collaudo, unico nel suo genere, che garantisce un controllo ai massimi livelli e una elevata qualità del prodotto finito.

La macchina di collaudo idraulico dei cilindri è, infatti, in grado di:

  • rilevare la resistenza di scorrimento e la pressione su tre camere;
  • effettuare diversi cicli di rodaggio a seconda delle richieste avanzate dal cliente;
  • verificare la differenza di pressione nello scorrimento di chiusura dopo aver fatto almeno due cicli di rodaggio;
  • effettuare l'assestamento delle guarnizioni con dei piccoli picchi a fine corsa da definire;
  • rilevare la velocità dell’olio in uscita da 24 a 8 litri;
  • tenere la temperatura e la contaminazione dell’olio sotto controllo.

Si tratta di uno strumento altamente tecnologico, costruito "ad hoc" sulla scorta dell’esperienza pluriennale nella costruzione di cilindri oleodinamici maturata dalla nostra azienda. La scelta di investire in questa fondamentale fase di produzione, testimonia l’attenzione che la nostra ditta dedica per garantire elevati standard qualitativi del prodotto finito. Tutti i cilindri oleodinamici prodotti da Somet srl , hanno dunque superato severi test di qualità e resistenza, prima di essere inviati al Cliente, corredati da certificati e da report in cui vengono riportati tutti i dati dei controlli effettuati. Certificati che possono essere forniti sia in forma cartacea che elettronica nel rispetto della normativa UNI-EN ISO 9001:2015.